Di cosa mi occupo?

SOSTEGNO PSICOLOGICO 

Un percorso rivolto a persone che vivono un momento di disagio o crisi personale a seguito di una situazione particolare o di un determinato momento di vita.

Il corpo e la mente, le emozioni e lo spirito. Stare bene vuol dire vivere in armonia sotto tutti questi aspetti. È un equilibrio che va coltivato, aiutato e che in alcuni momenti può venir meno.

PSICODIAGNOSTICA CLINICA E FORENSE

L’assessement (o accertamento del problema) è un percorso valutativo che permette, attraverso modalità e strumenti specifici, di raccogliere informazioni e prendere decisioni strategicamente orientate fondamentali per l’efficacia del trattamento del paziente. Gli strumenti dell’assessment sono il colloquio clinico e la valutazione psicodiagnostica.

Psicologia forense e criminologia

Per psicologia forense si intende un’area della psicologia giuridica che si occupa dei processi psicologici legati a diversi aspetti della dimensione giuridico-forense. Un ruolo determinante è ricoperto da discipline come il diritto penale e la criminologia, che coadiuvano il lavoro dello psicologo nella comprensione dei casi giudiziari.

orientamento

Attività di accompagnamento e di consulenza formativa per il sostegno alla progettualità individuale, concretizzata in azioni rivolte all’informazione circa gli sbocchi professionali, i percorsi formativi e il mercato del lavoro per far sì che risultino armoniche, coerenti e concrete rispetto alle attitudini e alle aspirazioni personali.

Compila il modulo sottostante, oppure scrivi a dottrobertacatania@gmail.com, oppure chiama il 3343230886 e spiegami di cosa hai bisogno